Calotte REI antincendio

Accessori compartimentazione

Dispositivi certificati per l’isolamento

La compartimentazione ai fini della prevenzione degli incendi è composta da una precisa suddivisione degli edifici in aree delimitate con strutture resistenti al fuoco, per controllare e contenere la propagazione degli incendi stessi.

Tutte le compartimentazioni che necessitano di essere attraversate da canaline o tubazioni mantengono comunque la medesima resistenza al fuoco attraverso il posizionamento di specifici prodotti che scegliamo e certifichiamo a seconda delle esigenze della clientela.

COPERTURE E CALOTTE REI PER FARETTI

Le coperture espansive per i faretti e le plafoniere vengono applicate a protezione degli elementi illuminanti nei controsoffitti. Sono costituite da fibre minerali e concepite per assicurare il mantenimento dell'integrità del controsoffitto e l'isolamento in caso di incendio. Sono disponibili in misure e dimensioni differenti in modo da poter soddisfare più condizioni di impiego.

Disponiamo di versioni semirigide ma anche morbide che grazie alla loro flessibilità garantiscono facilità di installazione ed adattabilità in situazioni con accesso limitato.

La leggerezza del prodotto riduce inoltre i carichi sul controsoffitto ed abbatte sostanzialmente i costi di manodopera rispetto alla classica scatola di cartongesso costruita in opera. Grazie al suo altissimo isolamento termico contribuisce non solo ad impedire il propagarsi delle fiamme ma anche a minimizzare l'aumento di temperatura nell'intercapedine fra controsoffitto e soletta, salvaguardando l'integrità della struttura portante.

SACCHETTI INTUMESCENTI

Questi sacchetti sono costituiti da un involucro in fibra di vetro incombustibile che avvolge un involucro perfettamente sigillato contenente materiale granulare termoespansivo. Al crescere della temperatura (oltre i 200°C) i cuscinetti iniziano il loro processo di espansione sigillando il passaggio. Sempre per effetto del calore, la struttura interna si solidifica originando una struttura a carbonio altamente coibente.

COLLARI TAGLIAFUOCO

I collari per tubazioni in plastica sono realizzati normalmente in acciaio inox. Le caratteristiche degli strati della membrana permettono la compressione del collare sul tubo plastico in caso di incendio, tagliando in questo modo il fronte del fuoco ed evitando la propagazione dell’incendio attraverso le tubazioni, rendendole stagne e impedendo il passaggio di gas e fumi di combustione.

COPPELLE ANTINCENDIO

Le coppelle antincendio sono composte da una miscela di materiali isolanti adeguatamente dosati. La principale caratteristica delle coppelle è quella di proteggere i tiranti dal fuoco impedendo in caso di incendio, l’innalzamento della temperatura della tiranteria in acciaio, oltre il punto critico di 350°C, come richiesto dalle norme di prevenzione incendi. Grazie agli studi effettuati possiamo dire che un tirante caricato (1600 kg/cmq) e non protetto collassa dopo 17 minuti a differenza di uno protetto con coppelle certificate che mantiene la solidità per oltre 120 minuti.

  • Calotte-REI-antincendio
    Calotte-REI-antincendio
    Calotte-REI-antincendio
  • Calotte-REI-antincendio
    Calotte-REI-antincendio
    Calotte-REI-antincendio
  • Calotte-REI-antincendio
    Calotte-REI-antincendio
    Calotte-REI-antincendio
  • Calotte-REI-antincendio
    Calotte-REI-antincendio
    Calotte-REI-antincendio